Dopo la settimana delle Nazionali, questa sera la Serie A ritorna in campo con Chievo Verona e Cagliari.

I clivensi vogliono sì far risultato per tentare una miracolosa volata salvezza ma soprattutto vincere la seconda partita in campionato ed onorare il campionato fino alla fine.

Dall'altra parte i sardi hanno ben sei i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, grazie anche alle ultime tre vittorie in casa. Una sfida particolare per Maran che ritrova la sua vecchia squadra allenata quattro anni. 

Per quanto riguarda le formazioni, Di Carlo deve rinunciare a Tomovic, Schelotto e Seculin. A pieno regime Pellissier che dovrebbe partire dal primo minuto con al fianco Stepinski per dare quella carica da capitano

Anche il Cagliari deve rinunciare ad un giocatore chiave, ovvero Pavoletti. Al suo posto Thereau. In avanti, spazio a Joao Pedro, con Barella. 

LE PAROLE DELLA VIGILIA

Di Carlo: "In campo ognuno cercherà di raggiungere i propri obiettivi. Sono convinto che domani metteremo in atto una grande prestazione e vedremo i nostri ragazzi dare battaglia“. 
 

Maran: "La quota salvezza si è alzata, dietro stanno tutte correndo, dunque la gara di domani non sarà decisiva: dobbiamo continuare a correre per raggiungere al più presto il traguardo salvezza.“

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini,, Pellissier . Allenatore: Domenico Di Carlo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Padoin, Birsa; Joao Pedro. Allenatore: Rolando Mara

VAVEL Logo
About the author