La scorsa estate la Sampdoria ha creduto fermamente in Patrik Schick, lo ha prelevato dallo Sparta Praga per 4 milioni di euro ed in maglia blucerchiata ha dimostrato le qualità tecniche di cui dispone. Ha segnato ben 13 gol, 11 in campionato e 2 in Coppa Italia, riuscendo a ritagliarsi ampio spazio, in una porzione di campo in cui la società genovese annoverava calciatori importanti, tra cui Luis Muriel e Fabio Quagliarella. Impiegato il più delle volte a gara in corso, si è dimostrato un vero e proprio 'spacca partite', in quanto ha sempre lasciato il segno ogni qualvolta il tecnico Marco Giampaolo ha avuto bisogno del suo aiuto. L'ottima annata, ha ovviamente posto il ceco al centro di voci di mercato. Dapprima l'Inter, poi il MIlan, il Borussia Dortmund, e per finire la Juventus. Nella giornata di ieri radiomercato dava ormai per fatto il passaggio di Patrik Schick ai bianconeri. La trattativa è in stato avanzato, ed ora che la Vecchia Signora ha concluso il suo percorso in Champions League, potrebbe esserci l'ufficialità del passaggio del ceco sotto la Mole.
L'attaccante è attualmente in vacanza. Si trova nella sua Praga, a godersi qualche giornata di relax, e da lì ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo futuro. Intervistato da IsportBlesk, portale d'informazione locale, non si è sbottonato ed alla domanda circa la sua prossima squadra di club in cui militerà, ha glissato: "Non so cosa si dica di me in giro. Io non leggo i giornali, quindi di tutto ciò che i media stanno affermando da settimane, non ne so proprio nulla. Posso dirvi con certezza che ho trascorso un anno meraviglioso alla Sampdoria, ho segnato 13 gol, e per essere al debutto in Serie A, è un risultato niente male. Anche grazie a queste reti, la squadra ha fatto un bel campionato, ed ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissata alla vigilia. Ho un bel rapporto con i miei compagni di squadri lì a Genova, parliamo di tutto, ma non del nostro futuro. Di questo non mi sono confidato con nessuno, anche perchè non c'è nulla da dire".
Aldilà delle parole del giovane talento boemo, ciò che è noto è che la Juventus è pronta a chiudere per Schick. Secondo quanto riferito da Tuttosport, la dirigenza bianconera sarebbe disposta a pagare gli interi 25 milioni di euro che rappresentano l'importo della clausola rescissoria presente nel contratto del ceco. Quella che sta per iniziare sarà la settimana decisiva, in cui si può consumare l'ufficialità dell'operazione, che sancirà un grosso passo in avanti nella carriera del talentuoso spilungone, sorpresa del nostro campionato appena andato a libri.