Finito il campionato, è tempo di vacanze e delle tipiche schermaglie sul mercato, per la costruzione delle nuove rose, in attesa della prossima stagione. In casa Napoli, dopo aver blindato i gioielli, si cerca di confermare quasi tutta la squadra, come richiesto dall'allenatore.

Capitolo rinnovi- Considerando ancora in pieno stand- by la situazione relativa a Reina, per la quale si attende un aggiornamento per la prossima settimana, anche se le posizioni della società e del giocatore sembrano troppo distanti per poter trovare un accordo in tempi brevi, l'attenzione di Giuntoli è focalizzata a concludere le trattative per il rinnovo di Ghoulam.

Anche in questo caso, nonostante ci sia stato un riavvicinamento nelle scorse settimane, le pretese economiche del terzino algerino non sembrano propriamente in linea con le idee del presidente De Laurentiis. Tuttavia, non ci dovrebbero essere problemi, dopo un fisiologico tira e molla, per la chiusura del prolungamento ad una cifra che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere intorno ai 1,8- 2 milioni di euro.

Fronte mercato- Anche da questo punto di vista l'attenzione dello scouting azzurro è focalizzata essenzialmente sulla ricerca di uomini di fascia. Già detto di Foket e Berenguer, il nome più in voga in queste ultime ore sembra essere quello di Ounas, laterale d'attacco del Bordeaux. Il profilo del classe '96 piace molto a Giuntoli in quanto il ragazzo, oltre alla giovane età, è di piede sinistro, caratteristica di cui è attualmente priva la rosa azzurra. L'eventuale inserimento di un esterno con queste caratteristiche potrebbe permettere a Sarri di garantire qualche minuto di riposo in più allo stacanovista Callejon.