Due gol e un assist per tornare ad assaggiare il campo, anche se solo con la nuova Primavera di Rino Gattuso. Jack Bonaventura è tornato ed è pronto a rimettersi nel mazzo di Vincenzo Montella come jolly per il Milan della prossima stagione. Vero che ci sono gli arrivi sul mercato e le mosse della nuova dirigenza, ma fra i vecchi, Bonaventura è sicuramente uno di quei nomi da cui ripartire per cercare di risalire le gerarchie del calcio sia di casa nostra che europeo.
Il grave infortunio di Udine ha privato Montella del miglior interprete del Milan insieme a Suso della stagione appena andata in archivio, con l'ex Atalanta che ancora una volta aveva mostrato tutta la sua importanza per i rossoneri. Mezzala di qualità o attaccante esterno, Bonaventura non poteva rimanere fuori in una squadra dal tasso tecnico medio basso e con normali capacità di lettura delle situazioni di gioco. Qualità che invece l'ex Atalanta possiede sopra la media, come dimostrato nel corso delle sue stagioni milaniste. Un uomo troppo importante per Montella che non ha mancato di sottolineare in alcuni momenti difficili della stagione quanto Bonaventura mancasse al gruppo rossonero. Ora però è tutto pronto per il suo ritorno. Il centrocampista ha lavorato in maniera intensa in questi mesi per rimettersi a posto in tempo per la prossima stagione e anche in questi giorni ha proseguito nel suo programma di recupero a Milanello, nonostante il rompete le righe generale concesso alla squadra.
Il recupero completo di Bonaventura potrebbe influenzare anche le prossime mosse di mercato del Milan. Montella ha fatto vedere di poterlo utilizzare sia sulla linea dei centrocampisti sia su quella degli attaccanti. Il tecnico rosssonero, però, preferisce vedere agire il numero 28 come mezzala pronta a dare qualità alla manovra offensiva della squadra. Se questa indicazione venisse confermata, allora il Milan avrebbe bisogno di un attaccante esterno in più. In mezzo al campo, infatti, è già arrivato Kessie e si punta forte su Biglia per una linea a tre che potrebbe essere completata proprio da Bonaventura. In avanti, invece, oltre al confermato Suso, al momento sono vuote sia la casella di centravanti che quella dell'altro attaccante esterno. Situazioni su cui la nuova dirigenza sta ovviamente lavorando, con la certezza di avere un Bonaventura in più su cui poter fare affidamento.