Il mercato del Napoli, nonostante il campionato sia finito da poco meno di una settimana, inizia già a prendere forma. La necessità, primaria, è quella di rinforzare il reparto arretrato, soprattutto la corsia laterale destra, dove Elseid Hysaj necessita di un alter ego che possa consentirgli di prendere fiato durante tutto l'arco della stagione. Dopo la candidatura di Andrea Conti, nelle ultime ore sembra tornato decisamente in voga il nome di Thomas Foket, laterale difensivo del Gent e della nazionale belga. Il contratto del terzino destro classe 1994 scadrà la prossima estate e, questo aspetto, potrebbe favorire la dirigenza azzurra nella trattativa, con il giocatore che avrebbe già accettato la destinazione campana. Primi approcci già avuti in passato, con il Napoli che potrebbe risparmiare anche sul costo del cartellino.
Diverso, invece, il discorso che riguarda Alex Berenguer, laterale d'attacco che nelle idee della dirigenza partenopea dovrebbe andare a dar manforte a José Callejon. Ai microfoni del Mundo Deportivo, l'agente dell'esterno dell'Osasuna, Felix Tainta, ha così parlato della situazione legata al suo assistito: "Non pagheranno la clausola (di 9mln di euro), nè Athletic nè il Napoli. In questo momento l'unica offerta è quella dell'Athletic. Se dovesse arrivarne un'altra, e pare che possa arrivare, sarebbe leggermente più alta, ma bisogna aspettare. Il contratto non conta, l'imporante è che l'offerta degli azzurri arrivi e da quel momento in poi la valuteremo. Al momento c'è solo un interesse".
Ed infine, riguardo quale delle due strade preferirebbe il suo assistito, l'agente chiosa in questo modo: "Le due opzioni sono valide - dice Tainta - ma serve innanzitutto l'accordo con i club. Se il Napoli offre di più, l'Osasuna lo venderà a loro invece che all'Athletic. Il suo percorso ormai l'ha fatto, c'è l'interesse di varie squadre e capisco che il giocatore non voglia lasciarsi scappare l'opportunità, così come lo stesso Osasuna, che incasserebbe un bel po' di soldi per il ragazzo. E' il meglio per tutti e spero che si prenda una decisione prima del 1 luglio".