Sembrerebbe ormai fatta per il rinnovo di Dries Mertens. L'incontro tra De Laurentiis e gli agenti del belga, avvenuto a Roma nella giornata di oggi, ha dato esito positivo, con l'annuncio del prolungamento che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Le cifre- L'attaccante belga, ormai 30enne, percepirà una cifra vicina ai 4 milioni di euro all'anno, con la possibilità di raggiungere un bonus di circa 500.000 euro grazie al superamento di soglie individuali. Il prolungamento dovrebbe consentire di garantire un matrimonio duraturo fino al 2020, con il Napoli che blinda uno dei tanti talenti messisi in luce in questa stagione. Differentemente da quanto accaduto per Insigne, però, verrà inserita una clausola rescissoria attivabile dal 2018 che dovrebbe essere di 30 milioni: non è ancora ben chiaro, però, se sia valida solo per l'estero o anche per l'Italia.
Situazione Ghoulam- L'ultimo rinnovo che sembra prospettarsi in questi giorni è, poi, quello del terzino algerino. Ghoulam, con una serie di interviste e uscite pubbliche, ha manifestato il suo amore per la città e per le bellezze locali, evidenziando come il gruppo azzurro sia più solido che mai. Bisognerà vedere se De Laurentiis riuscirà a soddisfare le esigenze economiche del laterale, vicine ai 2 milioni di euro: molto probabilmente, però, si arriverà ad un punto di incontro a metà strada.