Ennesimo record stracciato dall'infinito Sergio Pellissier. Il capitano gialloblu non finisce mai di stupire i suoi tifosi, oltre a ricevere riconoscimenti vari e a raggiungere risultati epici. Dopo l'aggancio al centesimo gol in Serie A (già superato dall'attaccante valdostano, che sosta a quota 106) e la premiazione come “sportivo veronese dell'anno” - consegnatogli dalla Camera di Commercio di Verona – è stata pubblicata ne Il Corriere di Verona, la notizia che Sergio Pellissier è il bomber più vecchio d'Europa.
Dopo il gol per il momentaneo 1-2 contro il Torino di domenica scorsa, il numero 31 ha siglato l'ottava rete in campionato - e la nona stagionale, se si tiene conto anche della segnatura contro la Virtus Entella del 13 agosto scorso in Coppa Italia – divenendo così l'unico giocatore in circolazione, dell'età di 38 anni, che può contare 8 realizzazioni nel proprio campionato di appartenenza in questa stagione.
Un traguardo che mette palesemente sul piatto tutta la voglia, e la determinazione di un calciatore che è entrato nel cuore di una città intera grazie alle sue abnegazione ed umiltà semplicemente smisurate. Esempio totale per i giovani, Sergio Pellissier si gode intanto questo gioello donatogli dalla sua età avanzata: è lui il bomber più vecchio d'Europa.