A caccia del secondo posto. Il Napoli di Maurizio Sarri ospita l'Udinese al San Paolo, con il chiarissimo intento di sfruttare al meglio il pareggio del pomeriggio tra Roma ed Atalanta per tornare a meno due dalla seconda piazza occupata dai capitolini. Azzurri che devono ritrovare la vittoria davanti al pubblico amico di Fuorigrotta e per farlo chiedono strada all'Udinese di Delneri, mai sconfitta nelle ultime cinque gare stagionali. Ad un'ora dall'inizio della sfida, i due allenatori hanno ufficializzato le rispettive scelte di formazione, andiamo a scoprirle.
Confermate tutte le previsioni della vigilia nel Napoli, con Sarri che conferma l'undici visto trionfare a Roma contro la Lazio domenica scorsa. Con i soliti Hysaj, Albiol e Koulibaly c'è ancora Strinic, mentre Allan e Jorginho mantengono la maglia da titolare dall'assalto di Zielinski e Diawara. Sempre Mertens centravanti con Insigne e Callejon ai lati.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.
Risponde Delneri con uno schema speculare rispetto a quello dei padroni di casa, con Thereau che torna nell'undici titolare accanto a Zapata e De Paul di punta. Jankto e Badu ai lati di Hallfredsson, mentre Herteaux agirà da centrale al fianco di Danilo.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Herteaux, Alì Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. All: Delneri.