Riflettori accesi al San Paolo di Fuorigrotta, dove il Napoli di Maurizio Sarri fa il suo esordio in Coppa Italia ospitando lo Spezia di Mimmo Di Carlo. Gli azzurri vanno a caccia della sesta affermazione nella competizione nazionale e, il primo passo verso la finale, è la squadra ligure che, lo scorso anno, eliminò la Roma di Rudi Garcia. Sfida quindi tutta da vivere, nonostante il gelo che attanaglia gli spalti del catino campano. Quando manca poco meno di un'ora all'inizio della sfida, andiamo a dare uno sguardo alle scelte di formazione di Sarri e Di Carlo. 

Sarri conferma il 4-3-3 con Diawara davanti alla difesa, Rog e Zielinski mezzali. Difesa composta da Maggio e Strinic sulle corsie laterali, Maksimovic ed Albiol centrali. Davanti, Gabbiadini gioca nonostante l'imminente cessione, con Giaccherini ed Insigne ai suoi lati. In porta Rafael

Napoli (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Rog; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All: Sarri. 

Si copre, invece, Di Carlo. Rispetto alle attese, il tecnico dei liguri schiera una difesa a tre davanti a Chichizola composta da Terzi, Valentini e Ceccaroni. De Col e Migliore sulle corsie laterali, mentre Deiola e Maggiore faranno densità a centrocampo. Piccolo rifinitore, alle spalle di Piu e Baez. Granoche parte dalla panchina. 

Spezia (3-4-1-2): Chichizola; Terzi, Valentini, Ceccaroni; De Col, Deiola, Maggiore, Migliore; Piccolo; Báez, Piu. All: Di Carlo.