Tutto pronto al Sant'Elia di Cagliari per il lunch match della mezza che vedrà opposti i padroni di casa allenati da Rastelli al Napoli di Maurizio Sarri, reduce dalle vittorie confortanti contro Inter e Benfica. I sardi vogliono mettere i bastoni tra le ruote alla rincorsa degli azzurri alla zona Champions, con questi ultimi che vorrebbero approfittare dei due scontri diretti che vedranno impegnate Juventus nel derby della mole e Milan in casa della Roma. Tuttavia, non sarà facile per Hamsik e compagni nell'inferno isolano, che arriva a questa gara con trepidante attesa.  

Ad un'ora dall'inizio del match i due allenatori hanno reso ufficiali le rispettive scelte di formazione. Andiamo a dargli uno sguardo. 

Rastelli non potrà contare su alcuni uomini, ma conferma il 4-3-1-2 con Sau e Borriello di punta. Risolto a favore di Barella il ballottaggio con Farias sulla trequarti, mentre ai lati di Tachsidis, in regia, ci saranno Padoin e Dessena. Risponde Sarri con l'altrettanto solito 4-3-3: davanti a tutti ci sarà Mertens, schierato da centravanti, mentre Insigne e Callejon vengono confermati ai lati del belga. Torna Zielinski, così come Jorginho in regia, mentre in difesa due le novità: Strinic per Ghoulam e Chiriches per Albiol. 

Le formazioni ufficiali. 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Barella; Sau, Borriello. All. Rastelli

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. All. Sarri