Per la dodicesima giornata di Serie A, il Milan domani pomeriggio sarà di scena a Palermo. I rossoneri vogliono continuare il proprio momento positivo e confermarsi tra le grandi del campionato. Complice anche qualche scontro diretto tra le avversarie per un posto in Europa, la squadra di Montella non può proprio fallire al Barbera.

Di fronte ci sarà il Palermo di  De Zerbi: rosanero a caccia del primo punto della stagione tra le mura amiche. Il tecnico dei siciliani è sempre più in discussione e domani cercherà contro il Milan un segnale di rinascita.

LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

Montella può disporre per la prima volta del pupillo Mati Fernandez, ma partirà dalla panchina. 

Davanti a Donnarumma,  torna Paletta dopo il turno di squalifica e insieme a Romagnoli. Sulla fascia sinistra Mattia De Sciglio è in vantaggio su Luca Antonelli, appena rientrato dall'infortunio. Confermato invece Abate sulla destra. 

Niang, frenato dall'influenza negli ultimi giorni, non partirà per la Sicilia. Il giovane francese verrà sostituito da Bonaventura che verrà avanzato di reparto per comporre il tridente con Suso e Bacca. 

In mediana, Bonaventurà sarà sostituito da Pasalic: il croato del Chelsea  ha ben impressionato Montella contro il Pescara e molto probabilmente lo farà partire titolare. In regia agirà Locatelli, con Kucka dall’inizio. 

Milan (4-3-3): Donnarumma, Paletta, Romagnoli, Abate, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Kucka: Bonaventura, Bacca, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella.

ARBITRO: Mazzoleni (Bergamo).