Il Cagliari fa suo l'ultimo posticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A battendo il Palermo 2-1. Rastelli inizia la sfida con la propria formazione tipo schierata col 4-3-1-2, composta dal trio d'attacco Di Gennaro - Sau - Borriello. De Zerbi si oppone con il 4-3-3 affidandosi al tridente Embalo - Nestorovski - Quaison. La partita parte subito su ritmi molto alti con entrambe le formazioni che decidono di giocarsela a viso aperto. Le occasioni da rete si susseguono da ambo le parti, ma nessuna delle due squadre riesce a finalizzare il gioco costruito. Nel secondo tempo il Cagliari entra in campo con più determinazione e passa in vantaggio al 54' con Dessena, abile a farsi trovar pronto sull'ottimo assist di Di Gennaro. Il Palermo reagisce ma in maniera confusionaria ed allora i sardi ne approfittano per raddoppiare immediatamente con il proprio capitano (Dessena) che finalizza un perfetto passaggio di Sau. La squadra di De Zerbi subisce il contraccolpo psicologico dell'uno - due cagliaritano, ma a dieci minuti dalla fine riesce a trovare il gol che riapre la partita con Nestorovski, abile a deviare in porta il cross di Rispoli. Nel finale i rosanero cercano il gol del pareggio che però non arriva. Una sconfitta che può significare esonero per l'allenatore rosanero, mentre Rastelli torna a respirare dopo un periodo piuttosto difficile. Nel prossimo turno il Cagliari sarà impegnato in trasferta contro il Torino, mentre il Palermo ospiterà il Milan.
LA GARA
La prima occasione della partita è per il Palermo che batte un calcio di punizione dai 25 metri con Jajalo, il centrocampista bosniaco serve a centro area Chochev che di testa spedisce la sfera oltre la traversa. I padroni di casa rispondono con Borriello che involontariamente devia sul fondo la conclusione a botta sicura di Padoin che aveva raccolto una respinta dell'estremo difensore avversario. Si riaffaccia il Palermo in avanti con Embalo che tira dai 30 metri ma Storari si fa trovare pronto nella parata. Partita vibrante con continui capovolgimenti di fronte: Dessena lancia in area Sau che ci prova in rovesciata ma Posavec non ha problemi nel bloccare la sfera. Di Gennaro costringe il portiere palermitano alla risposta in tuffo su un tiro dai 20 metri. Rispondono i rosanero con una conclusione da posizione defilata di Nestorovski che viene però deviata in calcio d'angolo. Il primo tempo, nonostante le occasioni da rete da ambo le parti, termina sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo si apre con il vantaggio dei sardi: Di Gennaro crossa dalla sinistra, Dessena con l'esterno destro al volo supera Posavec sul primo palo. Al 59' i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Borriello che fugge via alla difesa rosanero e conclude verso la porta avversaria, ma la palla termina abbondantemente sul fondo. Il Palermo torna a farsi vedere con Nestorovski che conclude col mancino ma la palla viene bloccata senza problemi da Storari. Chochev salta più in alto di tutti su azione da corner ma il suo colpo di testa finisce oltre la traversa. Al 64' i sardi trovano il raddoppio: Sau viene lanciato in area di rigore, serve a rimorchio Dessena che col destro supera ancora Posavec. Al 71' ci prova Diamanti dalla distanza ma la palla finisce a lato rispetto alla porta avversaria. Il n.23 del Palermo ha una nuova buona occasione su calcio di punizione dal limite ma il suo tiro termina sulla barriera. All'80' gli ospiti riaprono la gara: Rispoli crossa dalla destra, Nestorovski si fa trovare pronto per la deviazione vincente. La squadra di De Zerbi prova il forcing finale ma invano infatti il risultato finale premia il Cagliari che torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.