Tra Napoli e Brasile, Allan Marques Loureiro si racconta ai microfoni dell'edizione sudamericana di ESPN. La speranza di continuare a stupire in maglia azzurra per conquistare un posto anche con la Nazionale verdeoro: questi i propositi dell'ex centrocampista dell'Udinese, che ha sottolineato i suoi progressi da quando è in Italia.
"Sto facendo un gran lavoro in Italia, per realizzare quel sogno che avevo da piccolo. Spero di mantenere il livello delle mie prestazioni e un giorno di essere chiamato dalla Nazionale verdeoro".
Tornando a quel che riguarda il progetto azzurro, la mezzala verdeoro traccia così un bilancio del suo percorso fin qui svolto all'ombra del Vesuvio: "Il Napoli è un ottimo club in Italia e disputa la Champions League. Abbiamo fatto una grande stagione l'anno scorso, lottando per il titolo, ma è stato un peccato non essere riusciti a vincere. Quest'anno siamo ancora più forti".
In vista della sfida contro la Juventus, inevitabile anche un passaggio breve su Gonzalo Higuain: "Il suo passaggio è stato difficile da digerire, perché abbiamo rinforzato una rivale diretta. Ma i calciatori che sono arrivati hanno fatto dimenticare il Pipita".
Infine, una battuta anche riguardo De Laurentiis: "E' un produttore cinematrografico, ogni anno ci porta a vedere i film che lancia nel mese di dicembre. Porta tanti attori famosi in Italia. La maggior parte non li conosco, ma so che lo sono".