Una reazione che costa carissima a Manolo Gabbiadini ed ovviamente anche al Napoli. L'attaccante azzurro è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo Mastrandrea in seguito al calcio rifilato ai danni di Ferrari in occasione di Crotone - Napoli.
Piove sul bagnato per il centravanti ex Sampdoria, che dovrà guardare da casa le sfide di mercoledì contro l'Empoli e sabato contro la Juventus. Sebbene la società partenopea stia meditando di presentare ricorso per la riduzione della pena, la motivazione addotta dal giudice non sembra lasciare spazio ad uno sconto.
Questo il comunicato - "CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA - GABBIADINI Manolo (Napoli): per condotta gravemente antisportiva, avendo reagito, al 31° del primo tempo, ad un fallo di un avversario, quando il giuoco era fermo, colpendo il medesimo con un calcio e facendolo cadere".
La squalifica di Gabbiadini - unita all'infortunio di Milik - costringerà Sarri a fare a meno quantomeno contro l'Empoli - in attesa dell'eventuale ricorso - di un centravanti di ruolo e schierare davanti il trio di funamboli formato da Insigne, Mertens ed uno tra Giaccherini e Callejon.