Il Milan si presenta al meglio in vista del big match di sabato sera contro la Juventus: i rossoneri sono secondi in classifica, a cinque punti proprio dai bianconeri.

La squadra di Vincenzo Montella è in crescita, lo certificano i numeri e soprattutto il piazzamento in classifica. Alzi la mano chi ci avrebbe scommesso un centesimo ad inizio stagione: forse nessuno. Invece il Milan ha ingranato la marcia giusta, tenendo un profilo basso, ed ora è davanti ad Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio. 

C'è grande entusiasmo nel mondo rossonero visto il lavoro di Montella e i giovani di valore che sono cresciuti tra le mura di Milanello, ma il tecnico campano non vuol sentire parlare di scudetto. Meglio definirlo, parole sue, profumo d'Europa. 

Manuel Locatelli, ancora titolare - gazzetta.it
Manuel Locatelli, ancora titolare - gazzetta.it

MILAN - JUVENTUS, IL BIG MATCH

Milan Juventus hanno scritto pagine memorabili di storia calcistica. Una classica del nostro calcio, che, finalmente, torna ad essere dopo 5 anni una partita da prima contro seconda della classe. I rossoneri andranno alla ricerca di un successo che manca dal 2012, quando vinsero per 1-0 con un rigore messo a segno da Robinho. Nella scorsa stagione il Milan perse entrambe le gare disputate in Serie A: il match d'andata a Torino terminò 1-0 per la Juventus con Paulo Dybala autore del gol vincente. La sfida a Milano, invece, si concluse 1-2.

 nel Novembre 2012 gol di Robinho e Milan-Juventus 1-0  - gazzaetta.it
nel Novembre 2012 gol di Robinho e Milan-Juventus 1-0 - gazzaetta.it

 UN'UNICO CAMBIO PER VINCENZO MONTELLA

Vincenzo Montella, rispetto alla formazione titolare schierata contro i clivensi, farà solo un cambio: Carlos Bacca tornerà titolare al centro del tridente rossonero, con Lapadula che inizierà quindi dalla panchina. Per il resto tutto confermato: ad affiancare lì davanti il colombiano ci saranno i soliti Niang e Suso. Dopo la buona prova fornita contro il Chievo, Manuel Locatelli sarà nuovamente titolare in cabina di regia, con Bonaventura e Kucka a completare il reparto. In difesa la coppia Paletta-Romagnoli sta dando sicurezza, sulle fasce ancora una volta De Sciglio ed Abate. Sabato sera Donnarumma giocherà la sua partita ufficiale numero 40 con la prima squadra in poco più di un anno da titolare.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio; Bonaventura, Locatelli, Kucka; Niang, Bacca, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella