Una gara difficile, un vero e proprio scontro salvezza capace però di regalare tre vitalissimi punti in vista dell'obiettivo minimo stagionale, la permanenza cioè in serie A. Dopo una gara sofferta, non può che ritenersi soddisfatto Massimo Rastelli, allenatore di un Cagliari sempre più in forma giornata dopo giornata: "Oggi era importante vincere e così abbiamo fatto. E' stata una partita molto equilibrata, con il Crotone bravo a uscire alla distanza. Noi abbiamo fatto una buona gara, loro per fortuna non hanno pareggiato. Di Gennaro ha disputato una buona gara, muovendosi tra le linee e rendendomi soddisfatto della sua prova".
Meno sorridente, per ovvi motivi, Nicola: "Vincere contro il Cagliari non è mai facile per nessuno - ha dichiarato a caldo - però credo che oggi avremmo potuto tentare il colpaccio. Io sono del parere che vince chi segna e quindi bisogna dare al Cagliari il merito di aver segnato un gol in più. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di oggi perché, nonostante tutto, abbiamo disputato una buona partita. Nulla è perduto". Parole dunque cariche di speranza da parte di un allenatore conscio della delicata situazione sua e del suo gruppo.
"Farò di tutto per tornare presto in campo - ha invece affermato Joao Pedro poco dopo la fine della partita - anche se ci vorrà tempo. La squadra deve andare avanti anche senza di me, sono comunque contento del rientro di molti miei compagni, soprattutto di Melchiorri. Ho passato brutti momenti ieri, ma ho subito campito che certe cose possono succedere. Ora testa bassa e lavorare".