Tutto troppo facile per il Napoli, Sarri può continuare ad inseguire la Juventus tenendole il fiato sul collo. Il Chievo non riesce ad essere un ostacolo credibile, con i partenopei che già nel primo tempo chiudono i discorsi, rischiando il minimo inidspensabile in difesa. Strano atteggiamento della squadra di Maran, mai propositiva. Finisce 2-0 per i campani.
Formazione Napoli: Reina, Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Maggio, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Insigne, Gabbiadini, Callejon.
Formazione Chievo: Sorrentino, Gobbi, Dainelli, Cesar, Cacciatore, Hetemaj, Radovanovic, Castro, Birsa, Meggiorini, Inglese.
Il primo tempo si apre con ritmi non troppo alti. Il Chievo non entra in campo troppo aggressivo e il Napoli ci mette un po' a carburare. Al 12' Hamsik trova lo spazio per calciare dal limite, ma il tiro è centrale e Sorrentino riesce a bloccare. Partenopei che prendono progressivamente il dominio del campo. Al 16' Ghoulam mette in mezzo, Gabbiadini riesce a girare verso la porta, ma il portiere con un miracolo gli nega il gol. La squadra di Sarri sente il gol sempre più vicino con il passare dei minuti, al 19' Callejon trova Zielinski in area, il polacco serve ancora il suo centroavanti, ma quest'ultimo si vede ancora dire di no, stavolta da Cesar. Alla fine però il Napoli, cinque minuti dopo, riesce a passare in vantaggio. Assist di Callejon per Gabbiadini, che con un tiro a giro di sinistro insacca (1-0). Prova a battere il ferro finchè è caldo il Napoli. Al 25' Insigne viene anticipato di un soffio da Cacciatore. Al 32' si sveglia il Chievo, Castro si avventa su un cross di Meggiorini, ma non trova la porta. È sempre il Napoli però a spingere, con Hamsik che al 38' trova il raddoppio sempre col sinistro e sempre sul palo lontano, ottimo l'assist di Insigne e centesimo gol in azzurro per l'ex Brescia (2-0). Primo tempo dunque che si conclude con il dominio azzurro, squadra di Maran quasi non pervenuta.
Partita che nel secondo tempo ha veramente poco da dire. I clivensi infatti non reagiscono al vantaggio, trovando varchi molto di rado. Gioco che risulta essere molto spezzettato e azioni da gol che scarseggiano, i mister dunque fanno tanti cambi già prima del 70', per provare a smuovere le cose. Una delle sostituzioni degli scaligeri è obbligata, Cacciatore infatti al 63' si ferma per problemi fisici. Al 68' il primo vero sussulto, Callejon scatta sulla fascia e si accentra per tirare, la conclusione però sfiora il palo. Al 73' risponde il Chievo, con Floro Flores che elude la marcatura e si invola su un lancio che lo mette a tu per tu con Reina, ma l'attaccante ci mette troppo a controllare e Koulibaly lo recupera. La squadra di Maran solo con l'ingresso di De Guzman riesce a costruire un po' di gioco, ma nonostante questo il risultato non risulta mai essere in dubbio. Partita che scivola via senza ulteriori emozioni, solo Mertens si fa notare per una serpentina delle sue. Napoli che arriva a 14 punti, ChievoVerona che resta con il comunque rassicurante bottino di 10 punti in sei giornate.