Tutto pronto all'Olimpico di Kiev per l'inizio della prima giornata della Champions League 2016/2017. Il Napoli di Maurizio Sarri esordisce in casa della Dinamo, in una gara che sarà tutt'altro che facile per i partenopei, che dovranno essere abili nel fronteggiare le avanzate e l'impeto della squadra ucraina. Ad un'ora circa dall'inizio del match i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che si sfideranno, andiamo a scoprire le scelte dei due tecnici. 

Rebrov conferma il 4-2-3-1 ma sceglie Antunes in difesa, con Makarenko, Khacheridi e Vida. Garmash e Rybalka davanti alla difesa, mentre Gusev partirà dalla panchina nei trequartisti alle spalle dell'unica punta Moraes: partono dall'inizio Yarmolenko, Sydorchuk e Tsygankov. 

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy; Antunes, Khacheridi, Vida, Makarenko; Garmash, Rybalka; Yarmolenko, Sydorchuk, Tsygankov; Moraes. All: Rebrov.

Tutto confermato tra le fila dei partenopei, con Mertens che scenderà in campo al posto di Insigne spalleggiando sulla sinistra Arkadiusz Milik, preferito a Gabbiadini. Dalla parte opposta Callejon, mentre a difesa e centrocampo, i protagonisti sono gli stessi della scalata dello scorso anno, con Allan ed Hysaj che tornano titolari dopo la panchina di Palermo. 

apoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Milik, Callejon. All: Sarri