Sirene inglesi per il Milan e per Alessio Romagnoli. Una parte della critica e della stampa ha rimandato la sua prestazione nell'esordio stagionale a San Siro contro il Torino, ma il centrale ex Roma è un elemento centrale nelle idee del Diavolo e di Vincenzo Montella.
Ecco perchè il pressing del Chelsea per portare Romagnoli a Stamford Bridge sembra destinato a non avere buon esito. Pare che da Londra, nei giorni scorsi, Antonio Conte abbia fatto partire una proposta al Milan da 35 milioni di euro, pur di convincere Galliani a lasciare partire Romagnoli. Un anno fa i 25 milioni di euro investiti dal Milan per lui sono sembrati a molti eccessivi, ma con le sue prestazioni in campo Romagnoli si sta piano piano toglendo l'etichetta di sopravvalutato e strapagato. Ultima conferma la ricca proposta inglese che però è stata rispedita al mittente da Galliani e dal Milan. Romagnoli non si muove, con Donnarumma fa parte di quella spina dorsale giovane e italiana che probabilmente continuerà ad essere fondamentale anche con l'arrivo dei nuovi proprietari cinesi nel mese di Novembre.
Romagnoli quindi non lascerà il Milan e Vincenzo Montella potrà contare su di lui nella difficile trasferta di Napoli, Sabato sera alle 20.45. Non ci sarà Paletta, squalificato dopo il rosso rimediato nel finale contro il Torino, quindi toccherà ancora di più a Romagnoli guidare e comandare la difesa rossonera di Vincenzo Montella.