Inizio incoraggiante per il Milan: i rossoneri non steccano all'esordio in campionato battendo il Torino dell'ex Mihajlovic per 3-2. Tripletta di Carlos Bacca che resta l'uomo chiave del mercato rossonero, poi la squadra di casa si addormenta nel finale, ma una splendida parata su calcio di rigore al 94′ di Gianluigi Donnarumma salva il primo successo della stagione.
E la mano di Vincenzo Montella si vede fin da subito: per ben 80 minuti i rossoneri giocano col piglio giusto con ripartenze alte e profonde. Bene le interazioni tra Bacca e Niang che mostrano ottimi meccanismi offensivi, ma anche il centrocampo fa girare la palla in maniera efficace.
Una grande prestazione a livello corale, o quasi (male i centrali di difesa, insufficienti le prestazioni di Paletta e Romagnoli), sporcata negli ultimi dieci minuti di totale blackout: complice la stanchezza, complice anche il risultato agevole (3-1), Baselli accorcia le distanze al 91esimo, due minuti più tardi Belotti va sul dischetto per il gol del possibile pareggio, ma uno strepitoso Donnarumma para e salva i tre punti rossoneri.
Fondamentale vincere: Montella ringrazia Bacca e Donnarumma che gli regalano il primo successo in campionato sulla panchina del Milan davanti ai (pochi) tifosi di San Siro. C'è ancora tanto su cui lavorare, ma la strada è quella giusta.