Il Cagliari esce sconfitto nel Trofeo Maspalomas. Una sgambata che ha visto i sardi insieme al Las Palmas e il Maritimo.
Nei primi venti minuti di gioco, il pallino del gioco, è nelle mani degli spagnoli. Ma nonostante ciò, il risultato è rimasto sullo zero a zero. Il preludio al vantaggio arriva al 37' con l'ex Atalanta, Livaja, che sfiora il gol. Sessanta secondi dopo, il Las Palmas, trafigge Rafael. Le due squadre vanno al riposo con i gialli di Setièn avanti. Nella ripresa, il Cagliari ci prova ma non punge. Anzi rischia il secondo gol. Il triplice fischio decreta il successo dei gialli nel Trofeo Maspalomas.
Nel post gara, il tecnico Massimo Rastelli, si è detto soddisfatto del test: "Buona prova da parte nostra contro una squadra forte e in condizioni migliori rispetto alla nostra. Abbiamo retto sino al loro gol, rimanendo corti tra i reparti e ripartendo bene, anche se non siamo riusciti a costruire grandi occasioni. Il Las Palmas ha fatto la partita, ma in ogni caso ho tratto buone indicazioni dalla tenuta della nostra retroguardia".