Il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri non si ferma più sul mercato e dopo aver ufficializzato ieri l'arrivo di Piotr Zielinski si è subito fiondata al tavolo della trattativa per Marko Rog per limare gli ultimi dettagli con la Dinamo Zagabria per l'acquisizione del giovane talento classe 1995. L'accordo tra le due società era già stato raggiunto sulla base di una decina di milioni di euro. Stesso dicasi anche con l'entourage del calciatore, che dovrebbe arrivare la settimana prossima in Campania e firmerà un contratto quinquennale a 800mila euro, più 100mila di bonus.

Il gol segnato nella gara di ritorno dal centrocampista della Dinamo Zagabria sul campo della Dinamo Tbilisi potrebbe quindi essere l'ultimo con la maglia dei croati. C'è soltanto un'ultima resistenza, da parte della Dinamo, che potrebbe rallentare ma non bloccare del tutto l'affare. I croati affronteranno tra due settimane il preliminare contro il Salisburgo e hanno chiesto di trattenere il calciatore, mentre il Napoli non vorrebbe lasciarlo alla Dinamo per consegnarlo a Sarri il prima possibile. 

Legata all'arrivo di Rog anche la partenza, oramai imminente di David Lopez, che farà spazio al croato nel roster a disposizione del tecnico toscano. Il Betis Siviglia sembra esser la squadra più interessata al mediano spagnolo: l'offerta dei biancoverdi è ferma a tre milioni, mentre i partenopei ne chiedono uno in più. Nel weekend, in ogni caso, l'affare dovrebbe andare in porto, con Lopez che dovrebbe far posto al più giovane e futuribile Marko Rog.