Amadou Diawara è sempre più vicino al Napoli. Il primo rinforzo per il centrocampo di Maurizio Sarri sembra essere proprio il guineiano classe 1997 del Bologna, per il quale De Laurentiis è arrivato ad offrire 15 milioni per il cartellino - pagabili in tre anni - più due milioni di bonus, che dovrebbero essere legati alla qualificazione degli azzurri alla prossima Champions League.
Offerta accettata dalla dirigenza dei felsinei, che con questo gruzzolo incassato potrebbero andare a caccia di Riccardo Saponara e di Blerim Dzemaili. Nella serata di ieri sera l'accelerata decisiva del club napoletano, che era servita per superare la concorrenza della Roma, impossibilitata a rilanciare dalla situazione economica e dalla difficoltà di piazzare nell'immediato Paredes.
Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky Sport il mediano rossoblù, che non si è presentato in ritiro con la squadra di Donadoni, firmerà un contratto quinquennale ad un milione a stagione. Legata a questo affare anche la partenza - destinazione Torino - di Mirko Valdifiori, per il quale i granata sborseranno quattro milioni alla società azzurra.