"Il modo in cui è andato via è stato sbagliato perché quello che ricevi a Napoli non lo ricevi altrove. Le visite mediche di nascosto non mi sono piaciute: questo i tifosi napoletani non lo meritano. La Juve è odiata dai napoletani e da questo punto di vista faccio fatica a capire il perché della decisione del Pipita".
Una questione di principio, di rispetto. Diego Armando Maradona, dopo le tantissime parole di elogio nei confronti di Gonzalo Higuain, si scaglia contro le modalità del passaggio del Pipita alla Juventus. Da un argentino che non ha mai tradito la fiducia e la passione del popolo partenopeo ad un altro, che invece di soppiatto, nella notte tra venerdì e sabato, ha svolto le visite mediche con la Vecchia Signora. Il Pibe de Oro non contesta la scelta del suo protetto quando era alla guida della Nazionale Argentina, ma guarda soprattutto alla ferita inferta dall'ex Real al pubblico del San Paolo.
Tuttavia, Maradona non contesta affatto la cessione del Pipita da parte della dirigenza del Napoli, ma la sostiene e volta pagina guardando al futuro della compagine partenopea con maggiore fiducia: "Andava venduto per quella maxi cifra della clausola anche perché non avrebbe mai ripetuto quanto fatto vedere quest’anno a livello calcistico. Mi aspetto che i 90 milioni vengano spesi da De Laurentiis per allestire un Napoli vincente. Non ha potuto trattenerlo e ha scaricato tutta la colpa sul Pipita: ora dovrà spendere e ricostruire".