Buona la prima di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan: la prima amichevole della stagione rossonera si è conclusa con una convincente vittoria per 2-1 sul Bordeaux.

E' stato Suso a decidere l'amichevole contro i francesi con una doppietta: lo spagnolo sta provando a convincere la dirigenza rossonera a non venderlo. Ma in generale è stata buona la prova dell'intera squadra.

https://twitter.com/acmilan

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara. Soddisfatto del risultato: "Sicuramente sono contento, i ragazzi hanno mostrato volontà nel mettere in pratica i principi di gioco su cui abbiamo lavorato e fortunatamente c'è ancora margine di crescita. I ragazzi hanno interpretato bene la partita anche dal punto di vista dell'atteggiamento. Abbiamo lavorato molto con la palla, il segreto sta anche nella qualità e nella predisposizione del calciatori, che è totale". 

Segnali positivi dalla prima amichevole stagionale: "Era la prima partita per noi, deve aumentare il ritmo, la velocità di gioco, soprattuto nella costruzione: ma siamo all'inizio e ci sono degli spiragli positivi, possiamo lavorare ancora- ha continuato il neo tecnico rossonero- Bonaventura come Borja Valero? E' più un trequartista che un interno di centrocampo, deve ancora assimilare il ruolo, ha sempre giocato da esterno anche in passato e quando non era al Milan. Vediamo che ruolo farà, ma ha le caratteristiche per poter giocare sia interno che esterno. C'è vogia di mettere in pratica le cose con entusiasmo e partecipazione, che è la cosa che rende di più. Se ho sentito Galliani? No, sono corso subito qui, ma la squadra ha dato una buona immagine, un buono spirito e una buona immagine: penso si possa essere soddisfatti".