Pereyra-Napoli, qulache anno dopo. Dopo averlo trattato prima del trasferimento alla Juventus, sembra essere proprio il tucumano dei bianconeri il nome giusto per il centrocampo azzurro. Il classe 1991 è capace di abbinare duttilità tattica - può fungere da ala, trequartista e all'occorrenza ala destra - una discreta tecnica di base e la giusta cattiveria agonistica che, nella mediana dei partenopei, di certo non guasta. L'uomo giusto al posto giusto, capace di fornire una più che valida alternativa ad Hamsik e far riposare - qualora lo necessitasse - Jose Callejon sulla destra.
Secondo quanto riportato nel pomeriggio da Sky Sport, le parti sarebbero notevolmente vicine, prossime ad un accordo che prevede una base di circa 15 milioni di euro in favore dei bianconeri come conguaglio ed in aggiunta qualche bonus da raggiungere. Offerta che la dirigenza piemontese avrebbe accettato di buon grado, nell'intento di girare il gruzzolo raccimolato al Chelsea per il ritorno di Juan Cuadrado. Pereyra in azzurro, Cuadrado alla Juve e, probabilmente, Antonio Candreva alla corte di Conte a Londra: proprio l'arrivo dell'argentino dovrebbe - con ogni probabilità - escludere quello dell'ala azzurra, che per parametri economici ed anagrafici cozzava con la politica partenopea.
Secondo quanto riferito inoltre dall'emittente satellitare - e con il Napoli non è mai aspetto secondario - la dirigenza azzurra avrebbe compiuto passi importanti anche col giocatore, raggiungendo una bozza d'accordo per l'ingaggio. Può partire così, forse, il mercato in ingresso del Napoli, che aspetta ancora il sì del Porto per annunciare anche l'arrivo di Herrera. Napoli che spera di rifarsi il look in mediana, con l'arrivo di due sudamericani pronti a rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.
Sarri che, infine, al termine dell'allenamento odierno ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Dimaro che inizierà domani.
Portieri: Contini (‘96), Rafael (’90), Reina (’82), Sepe (’91)
Difensori: Albiol (’85), Celiento (’94), Granata (’97), Ghoulam (’91), Koulibaly (’91), Lasicki (’95), Luperto (’96), Maggio (’82), Tonelli (’90)
Centrocampisti: Allan (’91), Dezi (’92), De Guzman (’87), Grassi (’95), Jorginho (’91), David Lopez (’89) , El Kaddouri (’90), Valdifiori (’86)
Attaccanti: Callejon (’87), Dumitru (’91), Gabbiadini (’91), Roberto Insigne (’94), Negro (’98), Tutino (‘96)