Ore caldissime in casa Napoli sul fronte mercato. Settimana decisiva quella che vedrà, tra le altre cose, la squadra di Sarri ritrovarsi a Castelvolturno per iniziare i test fisici in vista della prossima stagione. Al contempo, però, si lavora continuamente per rafforzare la rosa con il nodo centrocampo al centro delle attenzioni di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli. Da Herrera a Witsel, passando per Zielinski e l'inserimento, nelle ultime ore, del nome di Pereyra dalla Juventus. L'idea è quella di chiudere due colpi in grado di fornire una più che valida alternativa ad Allan e a Marek Hamsik nei due ruoli maggiormente dispendiosi della mediana. 

In primis, gli azzurri cercano un centrocampista in grado di far rifiatare il brasiliano e, dopo i continui rilanci del Porto che hanno infastidito e non poco la dirigenza partenopea, si è guardato al belga Axel Witsel come possibile alternativa. E' di pochi minuti fa la notizia che il Napoli avrebbe trovato - secondo Radio Kiss Kiss Napoli - l'accordo con lo Zenit per il cartellino del compagno di squadra in Nazionale di Mertens, che gli avrebbe consigliato la destinazione nonostante un ingaggio non di poco inferiore rispetto a quello che percepiva in Russia. L'Everton, interessato al centrocampista belga, ha avanzato una proposta decisamente più appetibile dal punto di vista economico, ma la Champions League potrebbe avvicinare Witsel al Vesuvio.

Da non scartare, tuttavia, l'opzione che vedrebbe il Napoli aver forzato la mano in questa trattativa nell'intento di costringere il Porto a prendere una decisione su Hector Herrera, che resta il primo obiettivo. Il giocatore è - per caratteristiche tecniche, fisiche e tattiche - più adatto alle esigenze di Sarri. Spetta ai lusitani fare il passo verso gli azzurri, accettando un'offerta inferiore a quei trenta milioni di euro richiesti inizialmente per il cartellino dell'ex Pachuca. 

In contemporanea, Giuntoli lavora anche per chiudere il discorso relativo al ruolo di vice Hamsik, con una situazione simile a quella precedentemente descritta, seppur con modalità differenti. In questo caso la prima scelta del Napoli è Piotr Zielinski dell'Udinese, ma i continui rifiuti del polacco - che attende, forse invano, il Liverpool - hanno spinto Giuntoli a cercare un'altra alternativa, che sarebbe stata individuata in Roberto Pereyra della Juventus. Il tucumano classe 1991 dei bianconeri sembra in uscita da Vinovo e i partenopei potrebbero pensarci qualora la dirigenza zebrata decidesse di abbassare le iniziali pretese di 18 milioni. 

Mercato in fermento in casa Napoli, con due colpi che sembrano essere pronti in canna per essere sparati.

VAVEL Logo
About the author