Lapadula al Milan? Al momento nulla di concreto, ma un sondaggio c'è stato. A farlo, l'ad rossonero Adriano Galliani. Il bomber del Pescara, capace di portare la compagine di Oddo in massima serie, fa gola a tutti. Anche al Milan. Un sondaggio che arriva con netto ritardo. Sul bomber italo-peruviano c'è il pressing di Napoli e Sassuolo, quest'ultimo sotto la regia della Juventus.
Ancora non si conoscono i risvolti della cessione del club rossonero ai cinesi, ma Galliani ha raccolto informazioni sul bomber degli adriatici. Tutto da definire magari quando l'assetto della società sarà più chiaro.
Ma il Napoli punta fortissimo su Lapadula. Il Presidente azzurro tratta con il Pescara per l'acquisto del cartellino, sulla base di un'operazione da 9 milioni più 2 di bonus. Sul piatto c'è anche l'accordo con gli agenti del calciatore: manca solo il sì definitivo. Alla finestra, però, c'è sempre il Sassuolo. I neroverdi hanno intenzione di acquisire Lapadula per affiancarlo a Berardi, quest'ultimo resterà ancora un'altra annata all'ombra del Mapei Stadium. Dietro la compagine di Di Francesco c'è la regia della Juventus che vede nel Sassuolo un grandissimo alleato per quanto concerne i giovani.