ll Napoli non gira più come prima e perde 2-0 contro un'Inter che ha fatto il suo dovere, che ha giocato in maniera accorta e meticolosa.
Comincia abbastanza bene la squadra di Sarri, aggredendo e pressando con un buon filtro a centrocampo. Ma al 4' Icardi scatta sul filo del fuorigioco, la difesa azzurra si ferma ed è subito 1-0 (anche se il piede destro è in fuorigioco) con l'argentino che arpiona il pallone e batte Reina con un pallonetto in area piccola.
Subito in salita quindi la gara per gli azzurri.
Dopo il gol l'Inter si ricompatta e chiude tutti i varchi dalla mediana in giù, ma al quanto vi è una reazione del Napoli, che al 22' ci prova con Hamsik da lontano. Handanovic risponde.
Poi al 26' cross filtrante di Callejon ma il portiere avversario intercetta. Pericolosissimo al 29' Allan dalla distanza, ma ancora una volta il numero uno interista devia con la manona in calcio d'angolo.
L'Inter,dopo una prima fase di incertezza, prende le contromisure al Napoli e arriva il raddoppio al 43' in contropiede, con la difesa azzurra in ritardo - Koulibaly è irriconoscibile e disperso - Brozovic la mette alle spalle di Reina con un magistrale tocco sotto. Esulta San Siro, il Napoli è a terra. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo che non regala alcuna emozione e che corrobora ancor di più la deludente prestazione dei partenopei. Sconfitta nr. 5 per la squadra di Sarri, che mira oramai a consolidare il secondo posto in classifica (sperando in un passo falso della Roma domani contro l'Atalanta) aspettando il ritorno del pipita Higuain, che manca troppo a questa squadra, è evidente.