Le strade del Milan e di Riccardo Montolivo non si separeranno a fine stagione: il capitano rossonero, in scadenza, dovrà aspettare ancora un po' per siglare il suo nuovo contratto (la dirigenza di via Aldo Rossi ha deciso che i rinnovi arriveranno solo a primavera inoltrata) ma sulla permanenza al Milan non sembrano esservi dubbi. Per il centrocampista ex viola si tratterà di un accordo triennale, ma a cifre molto inferiori rispetto a quelle attuali, visto che ora percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione.
Dunque Riccardo Montolivo rimane uno degli intoccabili in casa rossonera. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, per il capitano rossonero sarà un maggio da svolta: ci sarà una Coppa Italia da giocarsi contro la Juventus, una vittoria, che vorrebbe dire accesso diretto in Europa League, salverebbe la stagione della squadra di Mihajlovic.
Sempre in quel mese Antonio Conte diramerà le convocazioni azzurre: il ct della Nazionale prima sceglierà 27 giocatori provvisori, poi, prima di giugno, comunicherà la rosa definitiva che partirà per gli Europei di Francia. Ed infine, l'evento più bello, Montolivo diventerà papà: sicuramente il mese di maggio non sarà facile da scordare per il capitano rossonero.