Il Milan torna su Axel Witsel: il talento belga rimane il primo obiettivo per il mercato estivo dei rossoneri. L’estate scorsa il centrocampista dello Zenit è stato a lungo corteggiato dalla società di via Aldo Rossi, ma alla fine Witsel è rimasto in Russia.
Ora però la situazione potrebbe cambiare, piochè il belga sembra essere intenzionato a lasciare lo Zenit San Pietroburgo come ha confermato lui stesso nei giorni scorsi: "Futuro? La mia idea è quella di lasciare lo Zenit in estate - ha dichiarato a Dhnet.be -Sto disputando una buona stagione, ma devo essere più decisivo. Devo essere più efficiente in zona gol".
Witsel ha chiesto di essere ceduto a un grande club europeo, lo Zenit dal canto suo ha notevolmente abbassato le richieste iniziali (da 40 a 25 milioni di euro). Attenzione che sul belga non ci sarebbe solo il Milan, ma anche altre società, tra cui la Juventus, che è pronta a superare i rossoneri. Questa volta Adriano Galliani vuole giocare d’anticipo sulle concorrenti, inoltre ci sono da ricucire i rapporti con il club russo, ancora irritati per l’offerta di prestito presentata dall'ad rossonero nell’ultimo giorno di mercato.
Il mercato estivo sta già scaldando i motori.