Un grande Napoli torna al successo dopo un mese dall'ultima volta, quel 1-0 contro il Carpi, battendo un ottimo Chievo per 3-1. Per il momento Juventus agganciata almeno per una notte e Roma tenuta alla debita distanza di 5 punti. L'importante era tornare ai 3 punti che non arrivavano da quasi mese. Positiva anche la ritrovata condizione fisica e in parte mentale di alcuni membri, Ghoulam su tutti. Davvero straripante e molto ispirato.
Nonostante la bella performance, non è stata semplice la vittoria degli azzurri sul propositivo e arrembante Chievo di Maran: difatti in avvio la rete di Rigoni, dopo un'erroraccio di Chiriches in disimpegno e lo scivolone di Reina - che ne ha compromesso l'intervento- ha mandato un pò in fumo gli iniziali piani degli azzurri di rimettersi in carreggiata. Qunidi inizio subito in salita per gli azzurri, anche se il San Paolo comunque spinge e applaude per incoraggiare gli azzurri verso la ricercata vittoria cha da troppo tempo mancava dalla parti di Fuorigrotta. Sospinti dalla carica abnorme del suo stadio, gli azzurri pareggiano all'istante al 6' con il 'solito' Higuain che scaraventa in rete un ottimo assist teso e preciso di Ghoulam e fa 26 in classifica marcatori. A questo punto la partita si raddrizza e sono gli azzurri ad attaccare e a fare la partita: dapprima un gol sfiorato con Insigne su punizione deviata (prodotta da una botta da fuori di David Lopez), poi vi è un sussulto Higuain che al 18' scarica una gran botta di sinistro che fa la barba al palo.
Ma al 21' il Chievo è di nuovo vicinissimo al vantaggio: la difesa sbanda ancora e Pellissier colpisce un palo rumorosissimo, anche se l'azione però è in fuorigioco (fischiato). M'poku ci riprova poco dopo, ma Reina para a terra senza troppi problemi. Napoli troppo impaurito dai tentativi clivensi. Al 25' occasionissima per Callejon ma sul tiro c'è deviazione di Cesar che manda in angolo. Due minuti dopo lo spagnolo ha un'altra chance ma Bizzarri para coi piedi. Chievo sempre vivo e di nuovo pericoloso con Castro al 28' che approfitta in contropiede di uno dei (troppi) passaggi sbagliati in mediana. Gli ospiti manovrano bene, e non hanno paura di osare, giocandosela a viso aperto.
Al 38' arriva il meritato gol del vantaggio con Chiriches che di testa schiaccia e batte Bizzarri riscattandosi dell'errore iniziale che ha premesso ai giallo-blu di passare in vantaggio. Comunque buon finale di primo tempo per gli azzurri, che giocano con velocità e tante idee, soprattutto con un gran tiro di Ghoulam al 44' da fuori area doveil Chievo si salva in angolo grazie ad un super Bizzarri ( 2/3 interventi decisivi del portiere argentino).
Nella ripresa invece il Napoli entra male in campo concedendo ai Clivensi spazio e ripartenze, dove Pellissier va vicino alla rete dopo un buon cross dei suo. Gli azzurri in sofferenza e troppo passivi inizialmente. Col tempo però però il Napoli si sveglia, e Higuain al 20' impegna seriamente Bizzarri che devia sopra la traversa un suo gran tiro dal limite dell'area. Al 25' la svolta: passaggio filtrante in area del neo entrato Allan - entrato perfettamente in gara - per Callejon che di rapina la mette dentro e fa 3-1 e San Paolo che esulta a gran voce dopo un momento di appannamento. Diverse le occasioni per fare anche il quarto goal non sono sfruttate dalla squadra di Sarri, in particolare con un acceso Mertens, che però finalmente ritorna alla vittoria ottenendo tre punti preziosissimi per poter ricomincia a sognare e lottare per il titolo fino alla fine.