Anche nell'allenamento di ieri non si è visto in campo con il resto dei compagni, ma se non altro Alessio Romagnoli ha smaltito la forma influenzale che lo ha colpito in maniera molto forte negli ultimi giorni. Di fatto il classe '95 non si allena da quasi una settimana e Lunedì c'è il Napoli al San Paolo.
Con tutto il rispetto per Zapata, eventuale alternativa all'ex Roma al fianco di Alex al centro della difesa, Sinisa Mihajlovic ha chiesto al proprio staff medico di fare di tutto per rimettere Romagnoli a disposizione della squadra. Contro Higuain e compagni l'allenatore serbo non vorrebbe essere costretto a cambiare gli interpreti della propria linea difensiva, proprio ora che sembra iniziare ad esserci una quadratura precisa e definita. Già l'allenamento di oggi, a 48 ore dalla sfida, sarà importante per capire realmente quante possibilità ci sono di vedere Romagnoli in campo al San Paolo. In caso contrario, come detto, spazio a Zapata, con il colombiano che a Palermo, l'ultima volta che è stato chiamato in causa, ha risposto sicuramente presente alla chiamata del Milan.
Altro ballottaggio quello che riguarda la corsia di destra. Ignazio Abate è stato fuori contro il Genoa a causa di un lieve problema alla caviglia. Al suo posto ha giocato Mattia De Sciglio che ha mostrato dei primi timidi segnali di ripresa dopo un periodo piuttosto complicato. Abate adesso ha recuperato e Mihajlovic deve decidere chi mandare in campo. Vedendo il resto della stagione e le scelte fatte da Mihajlovic nelle precedenti giornate Abate sembra essere in vantaggio sul compagno classe '92. Dopo un inizio in cui si sono alternati sulla fascia destra è stato proprio l'ex Napoli a diventare il titolare inamovibile del ruolo. Doppio dubbio, ma doppia speranza, Sinisa Mihajlovic spera con tutto il cuore di poter schierare la sua difesa ideale contro un attacco stellare come quello del Napoli di Sarri.