Un sorriso e due facce un po' più serene, ad usare delle emoticons si potrebbe riassumere così l'allenamento di oggi pomeriggio del Milan per Sinisa Mihajlovic. Il serbo, infatti, potrebbe avere qualche dubbio in meno in vista del Genoa dopo la seduta di questo pomeriggio a Milanello. Gli osservati speciali erano Luiz Adriano, Bonaventura e Niang.
Le notizie migliori arrivano sicuramente dall'attaccante brasiliano che ha svolto tutto l'allenamento con il resto della squadra. Luiz Adriano era fermo dalla partita contro l'Alessandria in Coppa Italia per una botta al costato che gli rendeva difficoltosa la respirazione. Il ritorno in gruppo è segnale di come il problema sia alle spalle e il brasiliano si possa considerare di nuovo a disposizione. Una notizia positiva, soprattutto perchè offre a Mihajlovic una preziosa opzione in più per quello che riguarda il reparto offensivo. Fra gli attaccanti ci sarebbe anche Niang, in dubbio per Domenica dopo i problemi accusati contro l'Atalanta. Il francese oggi ha lavorato a parte per tutto l'allenamento, ma secondo quanto riportato da Sky Sport potrebbe tornare anche lui a lavorare con il resto dei compagni tra domani e Venerdì. Se fosse così aumenterebbero in maniera sensibile le possibilità di vederlo in campo contro il Genoa, magari non per 90 minuti, ma in una staffetta proprio con Luiz Adriano o magari con Mario Balotelli. Infine Bonaventura, l'uomo in più di questo Milan, l'indispensabile. Anche da lui notizie che inducono all'ottimismo, ma che ancora non danno certezze. L'ex Atalanta ha svolto la fase di riscaldamento con i compagni per poi proseguire a lavorare a parte, con una seduta personalizzata. Le giornate di domani e di Venerdì soprattutto scioglieranno le ultime riserve anche sul suo recupero.
Il Milan prepara la partita con il Genoa, altra occasione per accorciare sulla zona Europa, magari approfittando dello scontro diretto fra Fiorentina e Inter. La rincorsa continua, con Mihajlovic che spera di poterci provare con tutta la rosa a disposizione.