Tutto confermato nelle scelte di formazione al San Paolo, dove tra poco meno di un'ora scenderanno in campo Napoli ed Empoli. Azzurri che devono staccare per un attimo l'orecchio dalla radiolina, con le notizie che arrivano dal Bentegodi di Verona che passeranno in secondo piano non appena gli uomini di Sarri scenderanno in campo per il riscaldamento. Al cospetto della capolista, quest'oggi, l'Empoli di Marco Giampaolo, che non rinuncerà alla solita personalità ed alle idee di gioco messe in evidenza in questo scorcio di campionato. 

L'ex di giornata conferma in blocco l'undici di titolarissimi, con Higuain che vorrà trascinare gli azzurri di Campania all'ennesimo successo stagionale davanti al pubblico amico, dove soltanto Sampdoria e Roma sono riuscite a strappare un pari. Saranno dunque Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a proteggere i pali di Reina, mentre Allan, Jorginho ed Hamsik faranno da raccordo con l'attacco. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Callejon. All: Sarri. 

Di contro, Giampaolo dovrà rinunciare come ampiamente sottolineato in settimana, sia a Barba che a Costa. Dentro Camporese dal primo minuto accanto a Tonelli e davanti a Skorupski. In attacco confermato il tridente con Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli, mentre in mediana la spunta Croce assieme a Paredes, che torna in cabina di regia, e a Zielinski. Laurini e Mario Rui i terzini. 

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Camporese, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All: Giampaolo.