Jonathan De Guzman e Jacopo Dezi sono sempre più vicini a lasciare il Napoli, seppur in prestito. I contatti riallacciati da Cristiano Giuntoli con la sua ex squadra, il Carpi, hanno fatto sì che la nuova dirigenza degli emiliani accettasse l'olandese per questi sei mesi, nel tentativo che possa dare manforte alla squadra di Castori in ottica salvezza. Rapporto oramai logoro quello tra l'ex Swansea e la dirigenza del Napoli, incrinatosi in estate dopo la mancata cessione. 

De Guzman che, negli ultimi giorni, aveva rilasciato un'intervista non consentita dalla dirigenza partenopea e che per questo in giornata, dopo la pubblicazione, è stato multato. "Penso adesso alla mia salute ed a tornare al top. La squadra sta andando bene, in campionato ed in Europa League. Qui i tifosi sono molto passionali, sono fortunato ad aver giocato in campionato come quello italiano, inglese e spagnolo. E' meraviglioso l'affetto dei tifosi al momento del gol, con lo speaker che urla il tuo nome insieme a tutto lo stadio" aveva detto il mediano olandese al portale canadese Sportsnet. Dichiarazioni che, nemmeno tanto tra le righe, confermavano la frattura tra le parti. Adesso sarà lui stesso a decidere la sua nuova destinazione: Carpi in Serie A, oppure il ritorno il Olanda o l'Inghilterra. 

Da De Guzman a Jacopo Dezi, talento cristallino che il Napoli aveva riportato a casa dal Crotone, che però non è riuscito ad emergere nonostante i tanti impegni della squadra di Sarri. Sul talento ex Giulanova, c'è adesso il Bari, che punta a rinforzare il suo organico per puntare alla promozione. Su di lui anche il Vicenza, che cerca una mezzala di valore per provare a salvarsi con maggiore tranquillità. Da definire, infine, la questione relativa alla cessione di Juan Camilo Zuniga al Bologna, con le parti che si ritroveranno in queste ore per definire il passaggio del terzino colombiano alla squadra felsinea. Dovrebbe restare, invece a Castelvolturno, Sebastiano Luperto, difensore centrale che sotto la guida di Sarri sta crescendo notevolmente e che il tecnico toscano non vorrebbe lasciar partire.