Il Napoli continua la sua marcia verso la vetta, Sarri: "Ottimo primo tempo"
38 punti e a -1 dalla vetta.

Nonostante una inusuale espulsione rimediata assieme al collega Ventura,  probabilmente per proteste ritenute eccessive, Maurizio Sarri respira ancora aria di alta classifica, dopo l'importantissima vittoria del suo Napoli per 2 reti a 1 contro un grande Torino, che ha messo in seria difficoltà i partenopei soprattutto nella ripresa.

Entrambi i tecnici espulsi dal direttore Di Bello al 78'

Il tecnico toscano può considerarsi soddisfatto soltanto a metà, data l'ottima prestazione espressa dai suoi nel primo tempo, costellata da grandi giocate e ritmi alti, prima di un evidente passo indietro nella ripresa, con l'undici granata a un passo dal pari.

Esplica con poche parole le sue impressioni nel post gara: "Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, poi siamo calati fisicamente nella ripresa ma questo è dovuto al fatto dei carichi di allenamento che abbiamo fatto ultimamente. Era preventivabile ed inevitabile a mio parere dopo un carico del genere la squadra è ovvio che ne risenta per due partite ma poi si ritorna ad essere quelli di prima".

Con un Insigne così il suo Napoli avanza e Sarri gongola: "Insigne in nazionale? Deciderà Conte, io sono contento di quello che il ragazzo sta facendo ma non interferisco con le scelte del Commissario Tecnico".

Sul capitolo mercato, nessuna apertura: "Il mercato mi annoia, perché se ne parla troppo. Vorrei che si parlasse di più di calcio, e se ho un problema provo a migliorare i calciatori che ho. Lo ritengo anche antisportivo, e per me è un periodo che , a campionato in corso , dovrebbe durare massimo tre giorni e non trenta, anche perché si riuscirebbero a fare le stesse cose. Se Giuntoli prenderà qualcuno va bene, metterò subito le cose in chiaro con lui, ma non so se arriverà qualcuno, non ne so nulla".

Sull'espulsione: "Sono uscito dall’area tecnica ma con educazione, l’arbitro deve gestire la partita e se lui l’ha ritenuto opportuno penso sia giusto così” 

Ultima curiosità su Maradona che gli ha chiesto pubblicamente scusa dopo le iniziali critiche: "Sì, l'ha fatto anche pubblicamente e mi ha fatto un piacere immenso. Per me rimane un idolo".

VAVEL Logo