Osti è al lavoro, per garantire una squadra migliore a Vincenzo Montella: dopo il colpo Alvarez, la Sampdoria continua a cercare sul mercato giocatori adatti per rafforzare la rosa.
Il primo problema, la Samp, lo ha sulla fascia difensiva e ci sono svariate soluzioni: l'unico sul quale sono state chieste informazioni è Dodò, di proprietà giallorossa oggi in prestito all'Inter.
I blucerchiati possono percorrere due strade: la più facile, un prestito secco fino a fine stagione o magari fino a Giugno 2017; oppure una postilla per un diritto di riscatto esercitabile sul brasiliano, che è l'operazione alla quale Ferrero & co. ambiscono.
Il giocatore è, ovviamente, d'accordo: la sua esperienza in nerazzurro, tormentata da infortuni e poca considerazione, sì potrebbe definitivamente concludere in questa sessione.
L'alternativa numero uno è Juan Camilo Zuniga del Napoli: chiuso da Ghoulam nella sua squadra attuale, ha voglia di addio. Al Napoli è già stato proposto Muriel, in quello che diventerebbe uno scambio tutto colombiano. E proprio all'ex Udinese, ci ricolleghiamo per un discorso che riguarda il reparto offensivo blucerchiato.

Muriel ed Eder: la coppia che ha stregato mezza Serie A e che già in questa sessione potrebbe sciogliersi: per il colombiano, oltre il sopracitato Napoli, ci sarebbero il Genoa e il Bologna, è stato poi proposto anche alla Fiorentina (scambio con Pepito?) ed è il sogno del Torino. Insomma, in tanti lo desiderano, e il discorso è similare per l'italo-brasiliano: in Premier League svariate squadre hanno chiesto informazioni su di lui e in Serie A l'Inter è più di una possibilità. La richiesta dei blucerchiati è fissa sui 15 milioni, i nerazzurri non salgono a più di 10. E allora Ausilio è al lavoro: Eder è una concreta idea per i milanesi.

Ma se la Samp vende i suoi attaccanti titolari, chi compra? La domanda é lecita, e la risposta è un ritorno: Zaza, in prestito, dalla Juventus. Il nativo di Policoro proprio nel capoluogo ligure segnò il suo debutto in Serie A ad appena 19 anni nel lontano 2011: i bianconeri hanno minimo due richieste cash dalla Premier e, da ieri, anche l'opzione di prestito ai genovesi. Il club vuole soddisfare le intenzioni del giocatore (vedere di più il campo e conquistare l'Europeo, in sintesi) e il 10 Gennaio la Juve va a visitare la Samp a Marassi, incrocio di mercato alle porte?