Eccentrico ed estroverso quando c'è da parlare di calcio, ma non solo, Massimo Ferrero si sofferma sulla nuova Sampdoria di Montella. Ampio spazio anche al calciomercato blucerchiato, argomento caldo nelle prossime settimane. Il primo colpo dovrebbe essere Ricky Alvarez, ma Ferrero non vuole fermarsi qui.
Ai microfoni di Radio CRC il numero uno doriano parla anche di un curioso parallelismo fra la sua squadra e il Napoli di De Laurentiis: "Napoli è amore, passione, energia e vita. Già lo scorso anno doveva posizionarsi tra le prime posizioni in classifica, ma il presidente ha fatto uno sbaglio nello scegliere l'allenatore, come l'ho fatto io quest'anno: io ho sbagliato con Zenga, De Laurentiis ha sbagliato con Benitez. Aurelio voleva Montella a tutti i costi. Perché Montella ha scelto la Samp? Forse perchè è un trampolino di lancio, ma questo non vuol dire che sia una squadra di seconda fascia. Il Napoli e la Sampdoria non sono secondi a nessuno, ci vogliono semplicemente idee ed anche un po’ di fortuna." Il mercato riporta alla mente l'incredibile epilogo estivo legato al nome di Soriano. Ferrero precisa: "Soriano? Non ce l’ha col Napoli, è una persona seria ed un giocatore di talento, è pressato da alcuni club inglesi e si dice che lo vorrebbe anche la Juventus. Soriano adora Napoli, è mezzo napoletano, se De Laurentiis lo vuole sono necessari un contratto e i soldi." Chiaro e diretto.
Allo stesso modo pochi giri di parole su eventuali affare a lui graditi sempre con il Napoli e una promessa per Montella: "Possibili scambi col Napoli? A Sarri piace molto Regini, farei anche un cambio tra Strinic e Vasco. Strinic troverebbe spazio alla Sampdoria, anche Zuniga non mi dispiacerebbe. Alvarez ha fatto le visite mediche, manca solo l’ufficialità. Gabbiadini? E’ un bel giocatore, ma non credo sia cedibile a gennaio, se ne potrebbe riparlare a giugno. Vorrei fare altri due regali a Montella, ma non mi sbilancio." Montella aspetta con fiducia e con l'idea di poter ancora raddrizzare la stagione di questa Sampdoria.