Sampdoria-Palermo gara valevole per la 17/a giornata di Serie A, sarà un'autentico scontro salvezza con due squadre che lottano per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione. Calcio d’inizio fissato domenica per le ore 18.00.
Il tecnico della Doria, Vincenzo Montella, ha da poco concluso la consueta conferenza stampa pre match, andiamo a sentire le sue parole: "La squadra è cresciuta molto nella compattezza, nella fiducia, e nella continuità della partita. Bisogna arrivare a fare 95 minuti con la stessa intensità. La classifica? Spero che a livello mentale inizi a pesare. A calcio si gioca anche sotto pressione, e un giocatore si valuta anche nell'importanza delle partite. Tutte le partite vanno giocate per la vittoria. "La squadra è rimasta molto più corta nelle ultime due partite, l'ideale sarebbe mantenere questa compattezza. Al di là dei giocatori in campo, la squadra deve rimanere compatta".
I blucerchiati sono in piena crisi, con la vittoria che non arriva da ben 8 gare con addirittura cinque sconfitte nelle ultime sei partite, ma contro il Milan in Coppa Italia si sono visti segnali di ripresa: "A me sono piaciuti molto anche a Roma, nella fase difensiva. Con il Milan ho visto la squadra giocare con più scioltezza, ma dobbiamo portare questo atteggiamento nei 95 minuti. La squadra ha fatto tanto, e raramente capitano tre partite in sei giorni, ma questo non vuole assolutamente essere un alibi. Dall'ultima partita sono arrivate indicazioni importanti anche se abbiamo perso. Dopo il ritiro di Catania si è visto in campo nella reazione con la Lazio e giovedì con il Milan".
Domani al Ferraris arriva il Palermo di Davide Ballardini, per i rosanero nelle ultime cinque partite, un pareggio, tre sconfitte e una vittoria, nello scorso weekend contro il Frosinone: "Affrontiamo una squadra che ha trovato il suo assetto, cosa molto importante per ogni allenatore. E' una formazione molto organizzata, che sa giocare tra le linee e colpire in contropiede. Dovremo giocare con calma e intelligenza. Domani dobbiamo mettere in campo la voglia di vittoria, ma non la frenesia di vittoria, che può essere molto pericolosa". Chisura sui singoli, Correa: "E' stato fermo 40 giorni e da 10 si allena con il gruppo. Non è ancora pronto per i 90 minuti" Muriel: "A me piace parlare poco dei singoli, non voglio nemmeno essere ripetitivo nel giudizio sui giocatori. Muriel può fare di più e siamo qui, con il mio staff, per lavorare ed aiutarlo a fargli esprimere il suo potenziale. Mi auguro che possano recuperare tutti e tre al più presto, ma penso che per domani sia difficilissimo"