Il Napoli di Maurizio Sarri chiude nel fortino del San Paolo la prima fase della UEFA Europa League. Primo posto in cassaforte, in virtù di un cammino fin qui perfetto. Cinque vittorie in altrettante uscite, a Varsavia 2-0 a firma Mertens - Higuain. I 90 minuti di questa sera introducono al confronto di A con la Roma - in programma domenica alle 18 - e consentono al tecnico di valutare le alternative a disposizione. 

Undici profondamente rinnovato per la gara odierna. Koulibaly è il punto d'unione tra la difesa titolare e quella proposta per la sfida di questa sera. Con il centralone, Maggio e Strinic in corsia, Chiriches a comporre il tandem di mezzo. Regia a Valdifiori, David Lopez a chiudere le avanzate del Legia. Curiosità per vedere all'opera Chalobah. Attacco leggero, senza un nove di riferimento, spazio alla rapidità di Insigne e Mertens e alla visione di El Kaddouri.  

Napoli: Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Chalobah; Mertens, Insigne, El Kaddouri. A disposizione: Rafael, Hysaj, Albiol, Luperto, Allan, Jorginho, Callejon

Legia Varsavia: Kuciak; Bereszyński, Lewczuk, Pazdan, Broź; Vranjes, Jodłowiec; Guilherme, Duda, Kucharczyk; Nikolić. A disposizione: Malarz, Brzyski, Trickovski, Dyego, Piech, Saganowski, Prijović.