Un Milan convincente si abbatte sulla Sampdoria, mandandola al tappeto senza discussioni. I rossoneri hanno superato 4-0 i doriani con i gol di Giacomo Bonaventura 16′, Niang su rigore 38′ e 49′, Luiz Adriano 80′ ed il gol bandiera di Eder su rigore 86′.
Pessima prestazione dei ragazzi di Montella che è intervenuto a fine partita ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto una brutta prestazione. Nei momenti topici la squadra si è persa, ha perso fiducia, organizzazione e distanze. C'è tantissimo lavoro da fare, la sfida è affascinante e sono più motivato che mai. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità in campo e fuori in tutte le situazioni."
Seconda sconfitta consecutiva per Montella sulla panchina blucerchiati: "Devo capire innanzitutto cosa pensa la squadra perché quello che mi dicono in allenamento oggi in campo non si è visto, quindi come mi hanno insegnato è preferibile avere una idea sbagliata tutti insieme e portarla avanti piuttosto che troppe idee diverse. Dobbiamo capire cosa vogliamo fare assieme. Era tanto tempo che non prendevo quattro gol, ho dovuto assorbirli un po' prima di venire a commentare il match.Quando si subentra è troppo facile e ingrato dare colpe sul piano fisico ai ragazzi, significherebbe incolpare chi ha lavorato prima di te. Siamo troppo distanti dagli avversari, non abbiamo timore di andare al contrasto ma non siamo abbastanza aggressivi."