Se sul terreno di gioco il Napoli di Maurizio Sarri viaggia a gonfie vele, ci hanno pensato gli infortuni a provare a mettere i bastoni tra le ruote ai partenopei nella sosta per le nazionali. Mertens e Gabbiadini sono stati costretti a saltare le due trasferte di Verona e Bruges e sono, ad oggi, in dubbio per la sfida di lunedì sera che chiuderà la 14^ giornata di Serie A.
I partenopei sono rientrati in maniera festante dalla vittoriosa trasferta in Belgio e quest'oggi si sono ritrovati al centro sportivo di Castel Volturno per iniziare a preparare la sfida contro l'Inter. Ovviamente ancora presenti le scorie della sfida di Europa League e per questo motivo Sarri ha diviso in due il gruppo.
Questo il report dell'allenamento: "Dopo il successo in Belgio il Napoli ha ripreso gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con l'Inter di lunedì per il "monday night" della 14esima giornata di Serie A (ore 21). La squadra si è divisa in due gruppi: chi ha giocato in Europa League ha svolto lavoro di scarico mentre gli altri uomini della rosa hanno fatto allenamento atletico e partitina sei contro sei. Terapie e palestra per Gabbiadini, terapie e corsa sul campo per Insigne. Mertens prosegue nella tabella di lavoro personalizzato. Domani allenamento pomeridiano".
Sarri spera di recuperare ovviamente tutti e tre i protagonisti, anche se le condizioni del bergamasco ex Samp e del belga ex Psv destano qualche preoccupazione. Tutto tranquillo, invece, per Insigne, che non ha preso parte alla sfida di ieri sera contro la squadra di Preud'Homme in via del tutto precauzionale e sarà regolarmente del match assieme a Callejon ed Higuain in attacco.