Il Napoli espugna il campo del Bruges e continua una cavalcata di grande livello in Europa League, proprio come voleva Sarri: buona prestazione, e 3 punti in cassaforte, nonostante il turnover. Ecco le parole del Mister azzurro.
"Era una gara molto difficile da affrontare sotto il profilo mentale, sono stati bravi i ragazzi ad interpretarla con la giusta concentrazione. Potevamo andare incontro ad un crollo motivazionale considerato sia il clima asettico dello stadio, sia la qualificazione già ottenuta. Invece la squadra mi ha dato ottime risposte dal punto di vista della mentalità e dell'impegno".
Sui cambi nella formazione: "Considero questo successo un passo avanti netto per il gruppo per disponibilità e attenzione che stanno dimostrando. Stasera ho dovuto mandare in campo tutti i terzini alternandoli, non avevo una rosa ampia ed abbiamo dovuto fare di necessità virtù. E chi è andato in campo ha interpretato al meglio lo spirito del match".
E ora, la testa è già a Napoli - Inter, partita che fa sognare i tifosi azzurri: "Io dico solo che è una partita importante come lo erano quelle precedenti e come lo saranno quelle future. Mi viene da ridere quando si fanno discorsi di vertice a sei mesi dalla chiusura della stagione. Onestamente ho sempre riso di queste cose in questi anni. Una settimana si elogia una squadra che vince, quella dopo la si critica se pareggia. Al momento io penserò a cenare, a dormire e da domani in poi prepareremo la partita di lunedì con lo stesso impegno ed il lavoro di sempre. Altri discorsi mi interessano poco adesso".
Ottima anche la prestazione di Omar El-Kaddouri, ormai sempre più a suo agio nel ruolo di esterno d'attacco: "Se può essere il vice-Hamsik? Può farlo, ma dovrebbe velocizzarsi un po' a livello di idee, qualche volta trattiene un po' troppo la palla. Ha le caratteristiche per giocare a centrocampo, sta crescendo tantissimo e continuerà a ritagliarsi il giusto spazio"