Niente da fare, dopo Jeremy Menez anche Mario Balotelli dovrà andare sotto i ferri per risolvere i propri problemi fisici come riferisce Sky Sport. E all'improvviso il Milan in attacco, dall'abbondanza, si ritrova ad essere con la coperta corta da qui a dopo Natale in pratica.
Balotelli è in partenza per Monaco di Baviera dove domani, o più probabilmente Mercoledì, si sottoporrà ad un'operazione chirurgica che ha l'obiettivo di eliminare del tutto la pubalgia che lo affligge da più di un mese. Tutto concordato con il Liverpool, ancora proprietario del cartellino, dopo che le terapie conservative a cui l'attaccante si è sottoposto in queste settimane non hanno dato nessun tipo di esito positivo. Ci è voluto un po' per convincere Balotelli ad accettare questa situazione, ma alla fine anche il numero 45 del Milan si è dovuto arrendere all'evidenza. L'operazione dovrebbe prevedere l'applicazione di un cuscinetto nella zona infiammata per evitare nuovi peggioramenti della situazione. Una volta terminato questo passaggio chirurgico ci vorranno dai 30 ai 45 giorni per rivedere in campo Balotelli con la maglia del Milan. Un brutto colpo per Sinisa Mihajlovic che a questo punto deve rimandare all'anno nuovo il rientro di Super Mario e molto probabilmente anche il progetto del 4-4-2.
Menez e Balotelli out, restano Bacca, Luiz Adriano e Niang a disposizione di Mihajlovic, in attesa che il mercato di Gennaio porti qualche sorpresa, visto che a questo punto la ricerca di un attaccante sembra essere necessaria. Balotelli si ferma, il Milan riflette, con la speranza che questo 2015 ricco di infortuni per gli attaccanti passi davvero il più in fretta possibile.