La sede è ancora vacante. La panchina della Sampdoria aspetta ancora l'ufficialità di colui il quale prenderà il posto di Walter Zenga, con il presidente Ferrero ed il direttore sportivo Carlo Osti che sono sempre a caccia di Vincenzo Montella. Rispetto a quanto riportato qualche giorno fa le posizioni della Fiorentina e quelle della dirigenza doriana non sono affatto cambiate: Della Valle continua a chiedere per intero la clausola per liberare l'allenatore napoletano, mentre il produttore cinematografico preferirebbe lo sconto. 

Si fa sempre più concreta, quindi, la possibilità di non vedere Vincenzo Montella sulla panchina della Samp, con il tempo che stringe in vista del prossimo impegno dei blucerchiati in campionato, previsto per domenica prossima ad Udine. Proprio in Friuli ha speso gli ultimi anni della sua carriera Francesco Guidolin, che dopo alcuni mesi di pausa sembra essere pronto a tornare alla guida di una squadra di A e la Samp potrebbe essere l'occasione giusta. Dopo i nomi di Delneri e Corini, quello del mister veneto è un nome che prende sempre più corpo dalle parti di Genova qualora l'accordo con Montella dovesse saltare definitivamente. 

Ipotesi da non scartare quella che porta, dunque, all'ex allenatore dell'Udinese, che ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb della chiamata di Zamparini e delle possibilità di vederlo sulla panchina della Sampdoria"Intanto ringrazio il presidente, col quale ci siamo parlati e messaggiati. Ma non è vero che non voglio allenare. Il fatto è che per il passato che ho avuto a Palermo, per bei i ricordi che ho lasciato, avrei optato per un lavoro diverso. Ero anche disposto a incontrarmi col presidente per programmare qualcosa in un altro ruolo. Come detto in altre occasioni voglio continuare ad allenare e se arriva la chiamata giusta io sono pronto e riposato".

Chi certamente non approderà a Genova è Cesare Prandelli che, intervistato ai microfoni di Radio CRC, ha negato le voci che lo volevano, nelle ultime ore come una delle alternative all'aeroplanino: "Non sarò io il prossimo allenatore della Sampdoria, non ho ricevuto alcuna chiamata da Ferrero".