"AC Milan comunica che Andrea Bertolacci, durante l'incontro Milan-Inter della XXIV edizione del Trofeo Luigi Berlusconi, ha riportato un forte trauma contusivo al ginocchio sinistro. Gli esami effettuati escludono lesioni intra-articolari. Il calciatore verrà rivalutato nei prossimi giorni." Per quello che era sembrato dal campo il comunicato del Milan fa tirare a tutti un bel sospiro di sollievo.
L' episodio al minuto 12 del primo tempo del Trofeo Berlusconi. Bertolacci contende un pallone a Gnokouri, entra in contrasto e subito la sua faccia rivela una smorfia poco confortane. Esce dal campo, si fa curare dai medici del Milan e prova a rientrare. Un paio di minuti, un lancio in profondità e l'ex Genoa si accascia per terra tenendosi stretto il ginocchio. Sensazioni sul momento poco positive, amplificate dal fatto che il giocatore non esce dal campo sulle proprie gambe, ma addirittura in barella. Un'ulteriore brutta notizia avrà pensato Mihajlovic. L'acquisto più caro del centrocampo che si rompe in una banale amichevole di fine Ottobre, gradita il giusto dalle squadre impegnate sul terreno di gioco. Il comunicato ufficiale del Milan sgombera il campo da ipotesi e lascia solo sensazioni che inducono se non altro ad un minimo di ottimismo.
Addirittura Mihajlovic sotto sotto spera di riavere Bertolacci già a disposizione per Domenica pomeriggio nella delicata sfida del suo Milan contro il Sassuolo di Di Francesco e Berardi. Bertolacci fino a questo momento non ha convinto e fermarsi adesso non sarebbe positivo per lui. Di solito non c'è niente di meglio che giocare per provare a migliorare e trovare finalmente ritmo e prestazioni.