Giovane, italiano e prodotto del settore giovanile del Milan, Davide Calabria rappresenta il prototipo dei risultati che i rossoneri vorrebbero ottenere con tutti i ragazzi della Primavera. Già tre presenze con Mihajlovic in panchina e anche l'esordio con l'Under 21 negli ultimi giorni. Ora, però, come spiega a Milan Channel, bisogna tornare a pensare al campionato e al Torino.

"Sono orgoglioso di rappresentare il mio paese, è sempre bello andare in Nazionale. Ho cercato come sempre di dare del mio meglio per vincere la partita. Sono contento. Non ho avuto grossi problemi ad inserirmi perché conoscevo quasi tutti. È un grande gruppo, spero di farne parte ancora in futuro. La Nazionale è il mio obiettivo fin da quando ero bambino, rappresentare l’Italia in giro per il mondo è motivo di orgoglio. Sabato dobbiamo fare risultato e reagire alla brutta sconfitta contro il Napoli. Mihajlovic mi dice di stare tranquillo perché so giocare a calcio e al Milan ti aiutano tutti. Io cerco di dare sempre il massimo, giocare nel Milan è una grande soddisfazione per me. Il Mister ha fatto una riunione in cui ci ha spiegato come sarà la partita e come affrontarla. Credo potremo fare molto meglio rispetto all'ultima partita, in modo da tornare ai livelli in cui dobbiamo stare." Cambiamenti a partire dal modulo di gioco: "In alcune situazioni può aiutare. Non so esattamente cosa farà il Mister. Durante la partita eventualmente capiremo se il cambio di modulo può aiutare. Dobbiamo migliorare noi in primis." 

Calabria ha ben impressionato da terzino destro, anche se le sue origini sono diverse: "Sono nato come centrocampista e mi sono adattato ora come terzino. Sono un jolly che può coprire quasi tutti i ruoli degli esterni. I compagni mi dicono di stare tranquillo e che ci posso stare in questo gruppo. Loro mi suggeriscono molto cosa fare anche durante in partita. Hanno grande esperienza e i loro consigli mi servono molto." Chiusura dedicata agli obiettivi da raggiungere: "Voglio fermarmi in questa squadra per la quale tifo fin da bambino. Spero di mettere in difficoltà il Mister nel fare la formazione. Sono molto contento di aver fatto già tre partite a inizio stagione. E' stata una bella sorpresa e mi sono anche piaciuto." Sensazioni condivise anche da molti, se non tutti, i tifosi del Milan.