La pausa per le Nazionali si può ormai considerare archiviata e allora tutte le squadre di Serie A possono cominciare a concentrarsi sulla ripresa del campionato. Il Milan di Sinisa Mihajlovic è atteso dal Torino di Ventura in una gara delicata dopo quello che è successo nelle prime sette giornate di campionato. Il serbo ha lavorato anche ieri con i giocatori a disposizione, dando un occhio particolare all'infermeria.

Due buone notizie e una meno positiva. Questo il responso che i medici di Milanello hanno consegnato nelle mani di Mihajlovic. Mexes sta tornando al 100% e contro il Torino dovrebbe essere lui ad affiancare Alessio Romagnoli al centro della difesa. Coppia inedita, ma che si spera possa essere quella definitiva. Il talento del giovane ex Sampdoria, unito alla personalità e al carisma dell'ex Roma per provare a subire meno reti di quanto accaduto fino a questo momento. L'altra buona notizia arriva sempre dalla difesa e riguarda Ignazio Abate, fuori per un problema muscolare dalla gara di San Siro contro il Palermo. L'esterno ieri ha svolto tutto l'allenamento con il resto della squadra e può quindi essere considerato come recuperato in vista di Sabato sera. Dove potrebbe essere anche in ballottaggio per una maglia da titolare sulla destra visto che De Sciglio ha giocato con la Nazionale di Conte e Calabria ha fatto vedere buone cose, ma Mihajlovic forse vuole gestirlo in questo momento della stagione. In ogni caso il serbo torna ad avere quattro terzini a disposizione fra cui poter scegliere.

La notizia grigia, nel senso che non è nè troppo positiva nè troppo negativa, riguarda Mario Balotelli. Il principio di pubalgia ancora non è stato superato del tutto e anche ieri l'attaccante ha svolto due sedute personalizzate a Milanello, senza lavorare neppure un minuto con il resto della squadra. La sua presenza resta in dubbio e da un suo recupero, anche in extremis, possono dipendere le scelte di Mihajlovic. Se Balotelli dovesse essere disponibile, allora spazio alle due punte su cui si lavora dall'inizio della stagione. In caso contrario uno fra Luiz Adriano e Bacca dovrà accomodarsi in panchina per permettere al Milan di avere un'alternativa da sfruttare a gara in corso. I rientri di Menez e Niang, infatti, sembrano essere ancora lontani e non pronosticabili.