A Castelvolturno si fa sul serio. Sarri, da oggi, vanta tutto il gruppo al completo e si concentra sulla partita di domenica con il suo ex Empoli. 

Tutti i calciatori impegnati per le qualificazioni all'europeo Francese sono tornati in gruppo ed ora si giocano i vari posti da titolare per la partita di domenica. 

Certezza lì davanti, non essendo partito con l'Argentina, è il Pipita Higuain. Con il programma individuale delle ultime settimane l'argentino dovrebbe essere tornato quasi al top e Sarri spera che la sua cristallina classe possa far molto male a Giampaolo. 

Il tandem d'attacco vede, per adesso, Gabbiadini al fianco del Pipita. Dopo tutte le polemiche estive, Sarri vuole dar fiducia al 23 azzurro, che pare dunque in vantaggio su Callejon e Mertens (per il quale il rinnovo contrattuale sembra molto vicino ). 

Ballottaggi anche in difesa. Sarri da fiducia ad Albiol, nonostante le due disastrose apparizioni nelle precedenti giornate. A fianco dello spagnolo, Koulibaly è il candidato principale per prendere il posto da titolare domenica. Sarebbe dunque la seconda consecutiva per l'ex Genk, mentre Chiriches, non al meglio, si accomoderebbe in panchina.

Certi invece i tre nomi del centrocampo partenopeo. Hamsik, Valdifiori e Allan non sono in discussione, ma nella mediana c'è comunque, paradossalmente, una sorpresa. Si tratta di Chalobah. Tornato dalle presenze in under 21 inglese, il mediano è diventato subito una valida alternativa al sopracitato tridente. 

Sembra tutto pronto in casa Napoli. Ora come sempre sarà il campo a parlare, ma Sarri vuole dire la sua, vuole mettersi alle spalle il peggior avvio stagionale azzurro dai tempi di Zeman e conquistare tre punti che sarebbero a dir poco fondamentali.